Inaugura il “nuovo” Campo Pedonese. Tutte le squadre in campo per il taglio del nastro. Lo storico impianto di Fiumetto è pronto la nuova stagione sportiva. Sarà una festa grande, come promesso, quella in programma mercoledì 16 settembre, alle ore 18.00, al centro sportivo di via Giacomo Leopardi alla presenza del sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, della giunta, di tutte le squadre dello Sporting Pietrasanta 1909 accompagnate dal Presidente, Serafino Coluccini e da tutti i mister. Sul nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione sfileranno a fianco della prima squadra che parteciperà al prossimo campionato di 1° categoria, gli juniores, il settore giovanile, la scuola calcio e la squadra femminile ad 11. Complessivamente l’amministrazione Giovannetti ha destinato per il completo rifacimento del manto da calcio e l’acquisto degli arredi circa 430 mila euro. 

Dopo il Campo delle Iare, inaugurato appena lo scorso ottobre dopo anni di abbandono e degrado ed il Campo del Sale dove è in corso il cantiere per dotare l’impianto degli spogliatoi, l’amministrazione comunale ha fatto partire la scorsa settimana il cantiere del Campo Pruniccia, a Strettoia, interessato da un intervento analogo a quello del Pedonese. “In appena due anni investiremo complessivamente 1,5 milioni di euro sugli impianti sportivi di proprietà della comunità. – ricorda Andrea Cosci, assessore allo sport – Nel solo 2019 abbiamo riattivato il campo delle Iare, il Campo del Sale dove sono finalmente iniziati gli interventi per dotare l’impianto di oltre 300 metri quadrati tra spogliatoi ed uffici. E sono partiti i lavori al campo della Pruniccia: altri 400 mila euro per il rifacimento del manto in erba sintetica sul modello del Pedonese. Partiremo molto presto anche con il Campo di Atletica: ci sono 414 mila euro di finanziamenti pronti per la pista di atletica che investiremo in due anni in due diversi lotti in aggiunta ai 300 mila euro che ci metterà il comune. Lo sport è una infrastruttura centrale nel nostro progetto di sviluppo e destagionalizzazione turistica”.

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campo pedonese fiumetto pietrasanta

ultimo aggiornamento: 14-09-2020


A Pietrasanta diritto allo sport per tutti i bambini residenti

Sicurezza: Sindaco Pietrasanta su svolta indagini pestaggio di ferragosto, complimenti a commissariato per aver trovato verità ma degenerazione episodi nel nostro paese è preoccupante